CELLE FRIGORIFERE
Le nostre celle sono realizzate con pannelli modulari prodotti con sistema discontinuo, in presse chiuse. Questo metodo di produzione garantisce che il materiale isolante espanso abbia una densità uniforme pari a 40kg/m3, consentendo di ottenere il miglior coefficiente di isolamento termico.
La linea K è dotata di giunto a secco con incastro maschio/femmina, guarnizioni di tenuta e gancio ad eccentrico ad asse neutro. Questo sistema garantisce la perfetta tenuta termica di ogni giunzione tra i pannelli che compongono la cella. Identico sistema a labirinto con gancio è possibile averlo anche nella giunzione tra pannelli di parete e pannelli di soffitto ed anche tra pannelli di parete e pannelli di pavimento, dove però non viene previsto il gancio poiché la perfetta tenuta è garantita dal peso stesso della struttura.
La modularità dei nostri pannelli consente di poter adattare le dimensioni della cella a qualsiasi esigenza specifica. E’ possibile allestire la cella con impianti frigoriferi che consentano oltre ad un controllo della temperatura interna, anche una regolazione dell’umidità relativa.
Oltre all’industria alimentare, le nostre celle possono essere utilizzate anche per la conservazione di prodotti farmaceutici, materiali chimici sensibili alla temperatura, campioni biologici e altri materiali che richiedono temperature controllate per la loro stabilità e sicurezza.